Consulenti finanziari per la famiglia:
Partnership in ottica Win-Win
La gestione del patrimonio e la cura della Persona che lo ha creato mi ha portato, nel tempo, a stringere sempre più partnership con i professionisti della Consulenza Finanziaria per la Famiglia.
I Consulenti che si occupano di ottimizzare i risparmi tramite soluzioni di investimento spesso si trovano davanti a situazioni patrimoniali complesse, perché complessa, a monte, è la situazione personale e familiare del Cliente.
Per questo instauriamo insieme partnership in ottica prettamente win-win, dove il Cliente è al centro e le competenze del Professionista e del Family Officer si completano in modo concordato e ragionato, nell’interesse di tutti.
Quindi, a fronte, di situazioni personali e familiari delicate, come Family Officer si studiano soluzioni cucite su misura e si predispongono, ad esempio, planning successori all’interno dei quali si inserisce anche la parte di tutela del risparmio.
Questo:
- Garantisce al Cliente di avere un piano di gestione patrimoniale e successoria ad ampio respiro, che considera la sua Vita e le dinamiche familiari nelle quali è inserito.
- Consente una sinergia duratura con il Consulente finanziario, perché il suo apporto nell’ambito della gestione degli investimenti viene inserito in modo strategico all’interno di una pianificazione complessiva, che trova il suo equilibrio anche nella partnership con lo stesso.