L'Impresa e la famiglia imprenditoriale:

La vita oltre il patrimonio

Come Family Officer mi occupo di tutela del Patrimonio e, soprattutto, della Vita Oltre il Patrimonio.

Che sia una Piccola, Media o Grande Impresa, si crea un piano operativo per una crescita sostenibile del business, ottimizzando la struttura societaria, in modo da poter far fronte ad eventuali momenti di crisi e da programmare un’espansione duratura nel lungo termine.

Assicuriamo, poi, il passaggio generazionale: tema che affrontiamo insieme, tenendo presente chi siano i componenti della famiglia e avendo cura delle loro aspirazioni e dei loro interessi.

Questo serve sia a dare continuità a quanto creato in una Vita intera dall’imprenditore, sia a poter garantire allo stesso quella serenità che merita, nel caso la Vita riservi degli eventi improvvisi.

E non mi riferisco solo all’evento morte (esiste anche quello, già).

Può succedere che per un periodo anche medio-breve (es. 1 o 2 mesi) sia necessario assentarsi per dedicarsi alla cura di una persona o di sé stessi.

In questi casi, se sei un imprenditore e non si è pensato prima ad una soluzione per questi eventi, cosa succede all’azienda, alla tua famiglia e ai tuoi collaboratori, durante la tua assenza?

E, se nel frattempo, hai lasciato in sospeso questioni importanti nella certezza di potertene occupare, come le affronterà al posto tuo? E, soprattutto, come lo farà?

Pensarci prima significa avere la tranquillità che, qualsiasi sia l’evenienza, invece che “atterrare” bruscamente in emergenza, puoi “planare” dolcemente. Ovunque ti trovi.

In questo senso ci occupiamo della Vita Oltre il Patrimonio.

Perché è il Patrimonio di una Vita e va tutelato.

Perché è il Patrimonio che può assicurare il futuro e la qualità della Vita di tutta la famiglia.

E questo lo possiamo fare solo con soluzioni su misura, perché dietro ad ogni azienda, ci sono famiglie e, quindi, Vite e dinamiche a sé.

Che non possono essere liquidate con modelli standard, ma richiedono cura e attenzione specifiche per la Persona.